Fondata nel 1978 dall’attuale amministratore Armando Settili, PROIND opera nel settore della prefabbricazione industriale, nelle rivendite di prodotti speciali e attrezzature per l’edilizia e nel settore del restauro delle opere civili, industriali e monumentali.

L’offerta della società comprende un’ampia gamma di disarmanti, tecnologie per l’impermeabilizzazione sopra e sotto quota, additivi per migliorare la qualità e la durabilità delle opere nuove in calcestruzzo nonché per la protezione ed il restauro dei manufatti con linee di prodotti specifiche:

GEMINI DISARMANTI – ADDITIVI PER CALCESTRUZZI E MALTE

PEGASO PRODOTTI IMPERMEABILIZZANTI AD ALTO CONTENUTO TECNOLOGICO – LINEA XYPEX

SIRIO MALTE CEMENTIZIE ANTIRITIRO E A BASE CALCE – FORMULATI SPECIALI – FIBRE

ANDROMEDA PRODOTTI AD ELEVATA RESISTENZA CHIMICA

Grazie all’esperienza maturata, PROIND è diventata un sicuro punto di riferimento per gli operatori edili che trovano in essa risposte esaustive ed innovative, per tutte le specifiche necessità. La continua ricerca in campo nazionale ed internazionale ha permesso alla società di raggiungere importanti traguardi ed accordi commerciali anche attraverso l’espansione nei paesi della Comunità Europea ed altri paesi nel mondo.

La qualità dei prodotti, la particolare attenzione alla sicurezza ed all’ambiente, la serietà commerciale ed il servizio dello staff tecnico, sono elementi che PROIND propone ai suoi clienti.

PROIND è certa che la propria gamma di prodotti offra la migliore soluzione ai problemi di additivazione, restauro, impermeabilizzazione, disarmo e conservazione del calcestruzzo, nel modo più rapido, economico e sicuro possibile.

PROIND si pregia inoltre di particolare attenzione alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sicurezza degli operatori.

Impermeabilizzazione del calcestruzzo per Cristallizzazione

Xypex Chemical Corporation è uno dei produttori leader del mercato per l’impermeabilizzazione, la protezione, e la riparazione delle strutture in calcestruzzo.

A partire dal 1969, Xypex ha modificato in modo fondamentale l’approccio all’impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo introducendo l’impermeabilizzazione del calcestruzzo per cristallizzazione, un principio chimico formulato per lavorare all’interno del calcestruzzo stesso e non solo in superficie.

La famiglia dei prodotti Xypex si è evoluta successivamente in diverse applicazioni risolvendo tutti quei problemi dove i tradizionali sistemi a barriera erano inefficaci.

E’ questa tecnologia che ha fatto la differenza per l’integrità delle strutture in calcestruzzo, rispondendo a tutte le nuove opportunità e sfide mondiali.

Quality Standards

La posizione altamente affidabile di Xypex nell’industria del calcestruzzo è stata incrementata grazie allo sviluppo di sistemi completi di qualità. Questi sistemi sono stati certificati in accordo con standard internazionali quali ISO 9001:2008, British Board Agreement, Cahier de Charges e direttive EU. La coerenza e l’affidabilità dei prodotti operativi Xypex, dei prodotti e dei servizi nasce proprio dal nostro rispetto di

questi sistemi di qualità. Questo principio guida fornisce inoltre un linea di condotta per il miglioramento continuo ed un accrescimento dei benefici per i nostri clienti in tutto il mondo.

La differenza della tecnologia cristallizzante

Xypex forma una struttura cristallina permanente e insolubile integrata nel calcestruzzo.

I capillari vengono resi discontinui e impermeabili all’acqua anche in presenza di estreme pressioni idrostatiche elevate.

Assistenza tecnica

I professionisti Xypex sono sempre disponibili per fornire un supporto tecnico di alta qualitàad ingegneri, architetti e impresari che prescrivono e utilizzano i nostri prodotti. Quando l’integrità del calcestruzzo è minacciata dall’azione aggressiva dell’umidità, il team Xypex è una rassicurante risorsa.

Supporto professionale

I dipendenti Xypex conoscono il valore del tempo in edilizia, dove l’urgenza è sempre presente ed è necessario ricevere velocemente risposte.

Il nostro obiettivo è rendere la vita in cantiere più facile mettendo a disposizione i nostri esperti nel momento in cui è necessario fornire i consigli tecnici utili una applicazione efficace e corretta dei prodotti Xypex.

La tecnologia Xypex

La base dello sviluppo della tecnologia cristallizzante Xypex è stata una conoscenza approfondita della composizione chimica e fisica del calcestruzzo. Il calcestruzzo è poroso. I suoi tunnel capillari sono parte naturale della sua massa, e permettono il passaggio dell’acqua e di altri liquidi. I ricercatori Xypex hanno riconosciuto l‘utilità di un trattamento chimico che saturasse questi capillari evitando la penetrazione di acqua e altri liquidi in spinta positiva e/o negativa. Le sostanze chimiche reattive presenti nei prodotti Xypex utilizzano l’acqua come mezzo per migrare all’interno dei pori capillari e diffondersi nella sezione del calcestruzzo. Questo fenomeno innesca la reazione chimica tra Xypex, l’umidità ed i sottoprodotti di idratazione del cemento, formando una struttura cristallina non solubile che riempie i tratti capillari e rende impermeabile il calcestruzzo.

La soluzione Xypex

I prodotti Xypex sono progettati per funzionare all’interno del calcestruzzo. I reagenti chimici Xypex penetrano attraverso i pori e i capillari del calcestruzzo, formando con i sottoprodotti di idratazione del cemento una struttura cristallina insolubile in profondità all’interno della struttura. In questa condizione, il calcestruzzo diventa impermeabile e impedisce la penetrazione di acqua da qualsiasi direzione prevenendo gli effetti dell’umidità che causa l’ ossidazione dei ferri di armatura.

Resistenza agli agenti chimici

I prodotti Xypex sono utilizzati in molti progetti in cui l’integrità del calcestruzzo è minacciata da un ambiente chimicamente aggressivo. Impianti di trattamento acque reflue, ponti, strutture di contenimento secondario, autostrade e ambienti marini traggono beneficio dalla tecnologia cristallizzante Xypex e dalla sua capacità di prevenire la penetrazione di una vasta gamma di sostanze chimiche tra cui acidi diluiti, solventi, cloruri e materiali caustici. Dato il suo pH specifico, Xypex protegge il calcestruzzo da tutte le sostanze chimiche il cui range di pH varia da 3,0 a 11,0 in caso di contatto costante, e da 2,0 a 12,0 per contatti occasionali.

Resistenza alla pressione idrostatica

Serbatoi, piscine, acquari, impianti di trattamento delle acque reflue, dighe, strutture marine o sottoquota sono tutti soggetti alla pressione di acqua e altri fluidi dall’interno e/o dall’esterno. Dato che Xypex non dipende dall’adesione superficiale in quanto è parte integrante della massa del calcestruzzo è in grado di resistere a pressioni idrostatiche estreme. Risultati di prove indipendenti hanno dimostrato che l’applicazione in due mani di Xypex elimina infiltrazioni sino ad un battente idraulico di ben 122 m

PROIND SRL

Via Fornace Cavallino, 13/15

20090 Opera (MI)

www.proind.it

 

Contatta l’azienda

Il tuo nome e cognome (*)

Il tuo numero di telefono (*)

La tua email (*)

La tua qualifica (*)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy.