Icam

Icam è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di innovativi sistemi automatici per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita di materiali e merci, commercializzati nei settori Industrial, Healthcare, Office, Retail e City Logistics. Fondata nel 1957, oggi la mission aziendale è costruire lo spazio futuro per la mobilità dei materiali e delle merci nella città intelligente. In Icam, ci impegniamo a progettare e realizzare soluzioni intelligenti, altamente flessibili e modulari, per custodire e organizzare i materiali e le merci, e renderli disponibili quando e dove servono, interconnettendo gli attori della Supply Chain (produttori, fornitori, operatori logistici e clienti finali) in modo, efficiente, sostenibile e sicuro, h 24/7. Presente in 50 Paesi con oltre 4.500 installazioni, realizzate grazie a un network di distributori in esclusiva e dealer autorizzati specializzati per linea di business, Icam ha sodisfatto i fabbisogni logistici di migliaia di aziende ed enti pubblici su scala mondiale: ABB, AgustaWestland, Balocco, Banca d’Italia, Benelli Armi, Boeing, Bosch, FCA, Getrag, Giugiaro, GLS, Kevin Schurter, Hitachi, Isotta Fraschini, Lenze, LVMH, Magneti Marelli, Masmec, Merck Serono Mermec, Monnalisa, Nero Giardini, Novartis, Pfizer, Philips, Revlon, Schneider Electric, Siemens, Thales Alenia Space, Tetra Pack, Tod’s, Tory Burch, Tramec, Trenitalia, Unilever, Würth, ecc.

Il portfolio tecnologico include l’innovativa gamma di soluzioni “phygital” fruibili in modalità self-service H24/7, i sistemi automatici a vassoi traslanti a sviluppo verticale e orizzontale, i caroselli verticali e i sistemi semi-automatici compattabili. Fiore tecnologico dell’offerta, l’innovativo sistema multi-robot (Smoov ASRV), progettato secondo il paradigma dell’automazione distribuita. Completano l’offerta, dispositivi multimediali di Pick-to-Light e per l’accesso sicuro a singolo articolo e il software di gestione dei magazzini.

La Ricerca e l’Innovazione sono le forze trainanti della crescita e per questo, ICAM investe ogni anno sino al 10% del nostro fatturato in R&S, concentrando i propri sforzi sull’approfondimento degli insight dei clienti, al fine di progettare e realizzare soluzioni che vadano oltre le loro aspettative. Le certificazioni ISO 9001, ISO 14001, ISO 3834 e UL assicurano la qualità dei prodotti, l’affidabilità delle procedure e il rispetto per l’ambiente.

Icam in numeri: fatturato 2019 di 15 milioni, 100 dipendenti, di cui 20 nell’area R&S, due stabilimenti produttivi con 5.900 metri quadri al coperto.


ICAM SRL

S.P. 237 delle Grotte

70017 Putignano (BA)

www.icamonline.eu


Contatta l’azienda:

Il tuo nome e cognome (*)

Il tuo numero di telefono (*)

La tua email (*)

La tua qualifica (*)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy.