ITALCEMENTI SPA

italcementi

Da oltre 155 anni, Italcementi è leader in Italia nel settore dei materiali per le costruzioni. La presenza diffusa e radicata sul territorio e la capacità di offrire prodotti innovativi e di qualità sono alla base di soluzioni e applicazioni integrate in grado di soddisfare i bisogni del mercato del cemento e del calcestruzzo. La struttura industriale italiana per la produzione del cemento è formata oggi da otto cementerie a ciclo completo, un impianto per i prodotti speciali e centri di macinazione. Gli impianti di Calusco d’Adda, Rezzato e Matera, recentemente ammodernati, sono considerati tra i più avanzati dal punto di vista delle performance produttive e ambientali. Tutti i siti produttivi hanno ottenuto la certificazione ambientale Iso 14001. Grazie a Calcestruzzi, la rete industriale è completata e integrata anche grazie alla presenza rilevante nel settore del calcestruzzo e degli aggregati.

Italcementi produce e commercializza cemento e – attraverso Calcestruzzi – calcestruzzo preconfezionato e inerti. La categoria dei cementi tradizionali è costituita da prodotti indicati per specifiche e diversificate tipologie costruttive: dalle grandi opere, fino al comune utilizzo per l’edilizia. A fianco dei cementi tradizionali, Italcementi offre anche una gamma di prodotti speciali capaci di rispondere alla crescente richiesta del mercato di soluzioni e applicazioni orientate alla sostenibilità ambientale e ai criteri dell’economia circolare. Investire in nuovi prodotti, materiali e servizi per rispondere al meglio alle esigenze della building community è il punto di forza di Italcementi e di Calcestruzzi, così come la cura nella soddisfazione del cliente.

Italcementi è membro fondatore del Green Building Council Italia, l’associazione che si occupa di favorire la diffusione dei principi dell’economia circolare nel settore edilizio in Italia. La tutela della sicurezza e della salute dei lavoratori è un obiettivo fondamentale per Italcementi e Calcestruzzi, un impegno che ha portato dal 2000 ad oggi, a un significativo miglioramento dei risultati: l’Indice di frequenza degli infortuni negli impianti si è, infatti, ridotto di circa il 95%.

Italcementi è parte di HeidelbergCement Group, il primo produttore mondiale di aggregati, il secondo nel cemento e il terzo nel calcestruzzo, con 55.000 dipendenti in più di 3.000 siti produttivi in 50 paesi in 5 continenti. Forte del suo marchio e della sua identità industriale e culturale, Italcementi opera con il suo storico brand sul mercato italiano, con una presenza responsabile e sostenibile nelle comunità locali.

Italcementi è presente su Facebook, Twitter, Linkedin e Instagram con l’account @italcementi


ITALCEMENTI SPA

Sede legale: Via Stezzano, 87
24126 Bergamo (BG)

www.italcementi.it


Contatta l’azienda:

Il tuo nome e cognome (*)

Il tuo numero di telefono (*)

La tua email (*)

La tua qualifica (*)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto e di accettare le condizioni del servizio e l'informativa sulla privacy.