Torna la Fiera del Condominio a Villa Quaranta dal 13 al 15 ottobre

Torna la Fiera del Condominio a Villa Quaranta dal 13 al 15 ottobre

Torna la Fiera del Condominio in presenza e in streaming. Non solo: quest’anno, nel pieno rispetto delle prescrizioni sanitarie, l’evento organizzato da Virginia Gambino Editore e dall’Ordine degli Ingegneri di Verona si volgerà in una location che unisce l’aspetto business a quello del relax. La Fiera del Condominio, infatti, si terrà i giorni 13, 14 e 15 ottobre a Villa Quaranta, dove accanto agli spazi espositivi e dedicati a convegni e webinar, sono a disposizione anche ristorante e la spa, per chi desidera rendere più piacevole la permanenza nell’hotel durante l’evento.

Villa Quaranta, infatti, è un edificio che risale alla seconda metà del XVI secolo: si trova a Ospedaletto di Pescantina, non lontano da Verona, ed è immersa tra i vigneti della Valpolicella.
All’interno dell’hotel saranno a disposizione tre sale. La più grande (Sala Amarone) è da 400 posti ridotti a 150 per consentire il distanziamento, mentre altre due sale che ospiteranno i webinar (Salone delle Arti e ClubHouse) hanno una capienza rispettivamente di 50 e 25 persone. I convegni, oltre a essere organizzati in presenza, saranno anche trasmessi in diretta Facebook, per consentire un’ampia partecipazione anche da remoto.

La Fiera del Condominio sarà articolata in tre giornate, attorno ad altrettanti eventi principali. L’inaugurazione di mercoledì 13 ottobre coinciderà con un convegno dedicato al superbonus. Un bilancio tra luci e ombre a un anno effettivo dalla messa in moto della macchina degli sgravi fiscali al 110%, che vedrà al centro le testimonianze di tecnici e imprese, con il contributo dei co-organizzatori dell’Ordine degli Ingegneri di Verona.

Giovedì 14 sarà la volta dell’annuale Convegno YouTrade. Quest’anno i fari saranno puntati su uno degli argomenti caldi del mondo della distribuzione: la necessità/opportunità di aggregazione. Il titolo del convegno, infatti, è Investire sul punto vendita o cedere l’attività, distributori di materiali edili di fronte a una difficile scelta. Un aspetto, tra l’altro, particolarmente sentito dalle imprese che hanno in programma un ricambio generazionale, ma non solo. Inoltre, nel convegno non mancheranno il consueto appuntamento con i dati congiunturali sull’edilizia e con le previsioni per il 2022. Dopo un light lunch, la giornata proseguirà con due workshop focalizzati sul mondo della distribuzione.

Venerdì 15 ottobre, infine, sarà la giornata dedicata alla progettazione, con il quinto Convegno YouBuild. Architetti, urbanisti, ingegneri e imprese si confronteranno sulle nuove frontiere degli studi professionali e dei cantieri, tra incentivi e necessità di adeguamento tecnologico.

Segnatevi sull’agenda le date della terza Fiera del Condominio e cliccate sui link degli eventi per l’iscrizione e maggiori informazioni. I posti sono limitati, non perdete l’occasione.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.