Gli YouTrade Awards e una cena di gala il 25 ottobre

Gli YouTrade Awards e una cena di gala il 25 ottobre

Una elegante cena di gala. Ma soprattutto un’occasione per scambiare opinioni e, perché no? fare anche business. La nuova edizione del Convegno Nazionale YouTrade, giunto alla quindicesima edizione, quest’anno si apre con una novità: un pre-evento, a partire dalle 19.30 del 25 ottobre, nella stessa Villa Quaranta a Ospedaletto di Pescantina (Verona), che il giorno successivo, mercoledì 26, vedrà l’inizio del Convegno, alle ore 9.00.

La cena della sera precedente ha, inoltre, un obiettivo importante: la cerimonia per l’assegnazione dei premi destinati alle imprese della Top 100 della distribuzione edile selezionate dalla giuria incaricata da Virginia Gambino Editore, la società che organizza l’evento. Gli YouTrade Awards, divisi per categoria, sono un fiore all’occhiello da mettere ben in vista in azienda, perché segnalano una qualità aziendale che è un plus utile per la propria attività.

L’appuntamento per il giorno successivo, con il Convegno YouTrade, riserva invece motivi di interesse di altro tipo. Le aziende, infatti, sono alle prese con una congiuntura che assomiglia molto a un rebus: inflazione, prezzi dell’energia e imprevedibilità del trend mettono a dura prova le scelte aziendali. Per contro, una parte degli appalti del Pnrr, benché alle prese con l’aumento dei costi, sono già partiti e l’effetto bonus è destinato a durare ancora almeno altri 24 mesi, probabilmente di più. Infine, ci sono la spinta necessaria verso un’edilizia sostenibile, frutto anche della necessità di risparmiare sui consumi energetici e l’evoluzione del punto vendita, che prosegue sull’onda della tecnologia.

Interpretare questo groviglio di aspetti non è facile: lo faranno i relatori del convegno. La scaletta finale, benché i temi siano quelli appena citati, quest’anno sarà definitiva solo a elezioni concluse, per offrire la maggiore aderenza alla realtà che si profila. Tutta da scoprire.

I posti in sala sono limitati: se non l’hai ancora fatto, iscriviti!