La congiuntura a due facce nel prossimo XV Convegno YouTrade

La congiuntura a due facce nel prossimo XV Convegno YouTrade

Inflazione alle stelle, crisi energetica, tassi in salita. Ma anche gli appalti spinti dal Pnrr, i bonus che non hanno ancora esaurito la loro corsa e le opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Un quadro reso ancora più difficile da interpretare a causa del prossimo cambio di governo, con tutti i punti interrogativi che questo comporta.

Il prossimo XV Convegno Nazionale YouTrade sarà, quindi, un’occasione fondamentale per orientare le strategie aziendali attraverso questa fase di acuta imprevedibilità e offrire un’occasione diretta di confronto tra i più importanti operatori del mercato edile. E, proprio per questo, il programma definitivo dell’evento sarà stabilito solo dopo le elezioni.

Ma le linee guida sono già state delineate: l’impatto inevitabile della sostenibilitàsull’edilizia, a maggior ragione con la necessità di risparmiare i consumi energetici, ma anche il problema dei relativi costi. Ancora: il processo di evoluzione del punto vendita fisico, che è appena iniziato. Senza dimenticare il punto sulla congiuntura e le previsioni per il 2023 sulla base dei dati raccolti dal Centro Studi YouTrade. Argomenti caldi, insomma, in vista di un anno che si preannuncia ancora più caldo a causa dell’incrociarsi di tutti questi elementi.

Il XV Convegno YouTrade si svolgerà anche quest’anno a Villa Quaranta a Ospedaletto di Pescantina (Verona), una location che è stata apprezzata negli anni scorsi dai partecipanti. L’evento è programmato per il 26 ottobre, alle ore 9.00, ma sarà preceduto da una serata speciale martedì 25, a partire dalle ore 19.30: durante una cena di gala saranno assegnati gli ambiti YouTrade Awards alle rivendite dei materiali per edilizia che si classificheranno nella nostra Top 100. Un’occasione conviviale, ma anche un momento in più per le relazioni di business.

Se non l’hai ancora fatto, iscriviti al Convegno!